martedì 22 maggio 2007

Circolo Sportivo All Round - Mostacciano

Finali Torneo di Tennis - Doppio Maschile


Il torneo è stato vinto dalla coppia De Rosa - Del Maestro che hanno sconfitto in un’avvincente partita Cotogni - Hajjar, mentre il tabellone B è andato alla coppia Rosini - Pinna. I vincitori sono stati premiati dall’Amm.re Sandro Scaffidi e dalla Maestra di tennis Elisabetta Pulerà.

La coppia De Rosa - Del Maestro vincitrice del Torneo
L’Amm.re Sandro Scaffidi e la Maestra Elisabetta Pulerà.


La coppia vincitrice Rosini - Pinna
Torneo Tennis - Doppio Maschile Tab. B







La coppia Hajjar - Cotogni - 2° class.
Torneo Tennis - Doppio Maschile Tab. A





Finalisti Tab.B Rosini-Pinna / Piatti-Vinci

giovedì 17 maggio 2007

Amarcord TSC


Che ci crediate o no, ma nel 1994 il TSC ospitò un torneo ATP: il Rome Challenger TSC da 50.000 dollari che faceva da anteprima agli Internazionali del Foro Italico.
I punti ATP e la rispettabile cifra del monte premi (il valore oggi sarebbe più del doppio), fece accorrere diversi giocatori d’ottima categoria.
Ricordiamo: i nostri Camporese, Furlan, Canè, Narciso, un emergente Rios e l’austriaco Skoff che poi avrebbe vinto il torneo, il tutto organizzato da Roberto Sordini e diretto da Claudio Panatta.
Le foto che vedete qui sotto sono gli unici reperti dell’evento.
Confidando nella volontà e cortesia della famiglia Sordini e di Stefano Sardoni ci auguriamo di vedere le immagini dell’evento più importante che si sia svolto in questo circolo e sperando che non siano andate disperse.


mercoledì 16 maggio 2007

Il martedì calcettaro

Marco F. in una foto che lo slancia e il Fairplay

Il vigile Celletti alias Mauro T. in versione calciatore è venuto sfuocato perchè stà CORRENDO.

Il passaggio filtrante di Claudio A.

Marco F. (fortemente impegnato)
sostituisce Marco R.

Marco R. (strepitoso portiere)
Assente giustificato: impegnato nel torneo di doppio.

martedì 15 maggio 2007

Scoop fotografico

Lunedì 7/5
ore 12:30
il tennis viene messo a nudo:

alla vista del fotografo i due si sono precipitosamente rimessi i calzoncini e preso le racchette.

lunedì 14 maggio 2007

" W i vantaggi ed il terzo set"

Breve riflessione da parte di chi ha vinto ( parere quindi disinteressato ) "per colpa" del tie-break

Giocare a tennis per la maggior parte di noi significa divertirsi,accanirsi,stare in campo e magari, alla fine di un incontro lungo e combattuto, dire bravo,con quel poco di fiato che ci è rimasto, all'avversario che ci ha sconfitto. I nostri incontri più durano e più sono sfiziosi.Non abbiamo necessità pubblicitarie o televisive che ci impongono tempi ristretti, ammesso che con il nuovo regolamento del doppio si ottenga effettivamente un risparmio di tempo.I veri ritardi in realtà sono causati da vari rinvii degli incontri.Forse non sono mai riuscito a colmare la mia annosa lacuna in aritmetica, ma mi è sembrato alquanto complicato seguire il punteggio del tie-break ed i vari cambi di campo:ho avuto la sensazione che più di qualcuno scherzosamente (mica poi tanto..) "invocasse" la presenza di "un quarto uomo " simil calcistico a bordo campo dotato di piccolo computer.Il tennis al Torrino è risorto grazie alla favolosa trovata di Mauro Pecchioli, all'impegno costante di Maurizio Giorgi ed alla regia tecnica del "sommo maestro " Giovanni :si è di nuovo creato un sano ed allegro clima agonistico.Amici miei pensiamo a divertirci e lasciamo i tecnicismi esasperati ai super professionisti.Noi non abbiamo la necessità di partecipare ad un torneo dopo l'altro,possiamo permetterci il lusso di perdere l'aereo....... .
Un saluto e buon divertimento a tutti
Sandro Caponera

Sono perfettamente in linea con quanto hai espresso !!! a maggior sostegno posso dirti che ieri ho giocato e… perso la mia partita di doppio contro Gianni e Taj.
Gli aspetti “sgradevoli” del torneo sono due: il tie-break ed il killer point.
L’incontro di ieri:
- partita SERENA senza contestazioni, tra amici che giustamente giocano e si divertono
- del KILLER POINT non si è ricordato nessuno, alla fine dell’incontro ci siamo detti “ma il k.p.? ma chi se ne frega ….”
- il K.P. ed T.B. possono andare bene per i tornei dei villaggi che devono durare una settimana o in quelli dei fine settimana non per noi ….
Un saluto,
Eugros

mercoledì 9 maggio 2007

VITA DI CIRCOLO (calcetto)

Anche ieri intensa partita di calcetto risolta solo ai supplementari da uno splendido golden-goal.

Squadre in campo:
a) Claudio A (K) Stefano Marco P. Filip Mauro T.
b) Pigi (K) Marco Rud. Taj Piero Eugenio


la squadra a) - nettamente superiore per tecnica, in quanto illuminata dalla presenza di Claudio A. - è arrivata anche a 5 goals di vantaggio, ma la b) con “umiltè” è riuscita a pareggiare aggiudicandosi la partita verso le 20 e 30 – 20 e 40 - 22 e 30 (inizio incontro ore 19) solo al golden ….
Di rilievo la prestazione di Taj
che - con la classe che ormai lo distingue - insaccava più volte da due metri con tocco fine: solo e soltanto con delicate “puntate”.
Da sottolineare anche le miracolose parate ed i rinvii del portiere - Marco Rud.-che cercava con insistenza le rovesciate risolutive di Pigi-Sheva….
Dall’altra parte non sempre la classe di Claudio A. ha trovato adeguato riscontro.

PER DOVERE DI CRONACA
IL SIG. MARCO PET. ALL’INIZIO DELLA PARTITA AFFERMAVA RIPETUTAMENTE RIVOLTO A PIGI-SHEVA: “SIAMO TROPPO FORTI !!!! CAMBIAMO LE SQUADRE COSI’ NON MI DIVERTO !!!”

In attesa di rientri importanti … Iaco Carlo Claudio P. … alla prossima.

EugRos

sabato 5 maggio 2007

Quest'uomo è dotatissimo.....!!!

è il commento tecnico di Livio Damiani, apprezzato maestro di tennis nel circolo.
Il tennis al TSC è "IN".


Inoltre il nostro protagonista porta a conoscenza che sà anche ballare.

Il villaggio si trova a Sperlonga proprio sul mare, il posto secondo un nostro parere è a dir poco meraviglioso, nulla da invidiare alla Sardegna e alle Maldive. Ci sono tutti i presupposti per passare 3 giorni(il 18-19-20 Maggio), di Mare, sole,Stages e serate salsere, dimenticando tutto e tutti! Le camere non sono molte, pertanto, prenotate entro e non oltre il 9 maggio. info e prenotazioni: 338 7047461 Giovanni; 333 3437850 Loretta.

Inoltre vi informiamo che Martedì 29 Maggio alle ore 21.00 ci sarà la lezione di prova gratuita per i corsi intensivi di Giugno e Luglio. Le lezioni si svolgeranno all'aperto, vedi volantino in allegato.
Chiediamo a voi tutti di portare più gente possibile per condividere, come NOI già stiamo facendo, queste splendide emozione che sapete regalarci.

mercoledì 2 maggio 2007

NON SOLO TENNIS.

QUALCHE ANNO FA - FORSE OTTO - IN UNA PIOVOSA DOMENICA DI GENNAIO, VISTA L'IMPRATICABILITA' DEI CAMPI DA TENNIS ( NON C'ERA ANCORA IL MITICO ANTONIO) SI DECISE DI GIOCARE A CALCETTO. DA ALLORA UN SOLIDO GRUPPO DI SOCI O PER MEGLIO DIRE DI AMICI TUTTE LE SETTIMANE GIOCA ALMENO UNA PARTITA, PARTITE TALVOLTA ILLUMINATE DA PRESENZE ILLUSTRI: CLAUDIO A. E PIU' RARAMENTE DA PAOLO BEN. INTORNO AI QUALI UMILI CALCETTARI CERCANO DI DARE IL MEGLIO DELLE LORO POSSIBILITA'!
VORREI IN QUESTO MOMENTO - PARTICOLARMENTE CELEBRATIVO PER IL TENNIS DEL TSC - RICORDARE TUTTI COLORO CHE CONTINUANO, CON QUALSIASI TEMPO SIA D'ESTATE CHE D'INVERNO, AD IMPERVERSARE SUI CAMPI VERDI NONCHE' TUTTI COLORO CHE NEL CORSO DEGLI ANNI HANNO PER I PIU' SVARIATI MOTIVI APPESO - COME SI DICE - GLI SCARPINI AL CHIODO.

UN ELOGIO PERTANTO ALLA PERSEVERANZA ED ALLA COSTANZA DI UN GRUPPO DI AMICI-SOCI CHE FINO AD OGGI CON UN SILENZIOSO "PASSAPAROLA" E' RIUSCITO A PORTARE AVANTI UNA FELICE OCCASIONE DI GIOCO, DI INCONTRO E DI AMICIZIA!!!


eugros.


Colgo l’occasione di questa Tua per fare anch’io delle precisazioni:

1. Mai si sarebbe potuto fondare questo piccolo “giornale” se non poggiasse sulle basi solide del gruppo d’amici, tant'è che l’idea scaturisce dalle pressanti e cordiali rotture di c…..ni di Taj.

2. Certamente sono felice per il successo che sta avendo in questo momento il tennis – 32 coppie iscritte al torneo di doppio – e di questo ci devono scusare per l’immodestia chi ci legge: è totalmente ascrivibile a “quellicheilTSC…” e a quel gruppo d’amici STORICI, quanti anni sono ? quattordici? quindici ? le nostre settimane bianche …. i nostri viaggi …. le nostre tante cene….

3. Anch’io non voglio che questo “giornale” si appiattisca troppo sul tennis, perché non avrebbe senso e vita breve: ben venga l’attenzione di tutte le attività del nostro circolo senza dimenticare la possibilità di interessarci anche al nostro quartiere.

Mpecchio