QUALCHE ANNO FA - FORSE OTTO - IN UNA PIOVOSA DOMENICA DI GENNAIO, VISTA L'IMPRATICABILITA' DEI CAMPI DA TENNIS ( NON C'ERA ANCORA IL MITICO ANTONIO) SI DECISE DI GIOCARE A CALCETTO. DA ALLORA UN SOLIDO GRUPPO DI SOCI O PER MEGLIO DIRE DI AMICI TUTTE LE SETTIMANE GIOCA ALMENO UNA PARTITA, PARTITE TALVOLTA ILLUMINATE DA PRESENZE ILLUSTRI: CLAUDIO A. E PIU' RARAMENTE DA PAOLO BEN. INTORNO AI QUALI UMILI CALCETTARI CERCANO DI DARE IL MEGLIO DELLE LORO POSSIBILITA'!
VORREI IN QUESTO MOMENTO - PARTICOLARMENTE CELEBRATIVO PER IL TENNIS DEL TSC - RICORDARE TUTTI COLORO CHE CONTINUANO, CON QUALSIASI TEMPO SIA D'ESTATE CHE D'INVERNO, AD IMPERVERSARE SUI CAMPI VERDI NONCHE' TUTTI COLORO CHE NEL CORSO DEGLI ANNI HANNO PER I PIU' SVARIATI MOTIVI APPESO - COME SI DICE - GLI SCARPINI AL CHIODO.
UN ELOGIO PERTANTO ALLA PERSEVERANZA ED ALLA COSTANZA DI UN GRUPPO DI AMICI-SOCI CHE FINO AD OGGI CON UN SILENZIOSO "PASSAPAROLA" E' RIUSCITO A PORTARE AVANTI UNA FELICE OCCASIONE DI GIOCO, DI INCONTRO E DI AMICIZIA!!!
eugros.
Colgo l’occasione di questa Tua per fare anch’io delle precisazioni:
1. Mai si sarebbe potuto fondare questo piccolo “giornale” se non poggiasse sulle basi solide del gruppo d’amici, tant'è che l’idea scaturisce dalle pressanti e cordiali rotture di c…..ni di Taj.
2. Certamente sono felice per il successo che sta avendo in questo momento il tennis – 32 coppie iscritte al torneo di doppio – e di questo ci devono scusare per l’immodestia chi ci legge: è totalmente ascrivibile a “quellicheilTSC…” e a quel gruppo d’amici STORICI, quanti anni sono ? quattordici? quindici ? le nostre settimane bianche …. i nostri viaggi …. le nostre tante cene….
3. Anch’io non voglio che questo “giornale” si appiattisca troppo sul tennis, perché non avrebbe senso e vita breve: ben venga l’attenzione di tutte le attività del nostro circolo senza dimenticare la possibilità di interessarci anche al nostro quartiere.
Mpecchio