...quest'uomo non è mai in ferie!
Blog dedicato al "cazzeggio di classe" ... Perché giocare è una cosa seria.
giovedì 26 giugno 2008
mercoledì 25 giugno 2008
Andrea Prestipino ... alias il GRILLOTALPA
Questa mia per opportuna presa di posizione. Dopo le ultime sfide cha hanno visto protagonista Andrea Prestipino detto LO STERCORARO o anche LA PIPPA NERA, molti tennisti amanti del bel gioco hanno deciso di abbandonare l'attività in attesa di tempi migliori. Anche se mi trovano pienamente daccordo devo però per onestà spezzare una lancia a favore dell'unico tennista capaca di creare dal nulla nuove soluzioni tecniche. Egli infatti nella sfida terribile contro Gino Tartaglia detto GINO KHAN, ha sfoderato il nuovissimo colpo del GRILLOTALPA, ossia una padellata verso l'alto eseguita schiena alla rete con impugnatura bimane! Il nome è chiaramente legato al fatto che l'esecuzione ricorda molto da vicino il gesto dell'insetto intento a scavare la propria tana. Seppure nel vocabolario e nel manuale tecnico del gioco del tennis la maggior parte dei colpi del Prestipino non siano neanche contemplati, non si può non dare atto dell'avvenuta nascita di un nuovo modo di giocare a tennis! Basta ordunque dritti anomali, basta rovesci a tutto braccio, basta colpi perfetti, bando all'eleganza ed alla coordinazione! il Tennis si evolve ed arriva LO STERCORARO! E nel nuovo dizionario del tennis alla lettera Z troveremo: ZAMPATA DELLO STERCORARO! E Nadal già non dorme più tranquillo...Filippo Gaglione (giornalista e biografo ufficiale di Andrea Prestipino)
lunedì 23 giugno 2008
Un abbraccio...
giovedì 19 giugno 2008
Sfide: crollo di un Mito
E' accaduto... prima o poi doveva succedere. Il miglior giocatore del TSC, Gino Tartaglia, cede lo scettro ad Andrea Prestipino che diventa a pieno titolo l'erede di un "tennis style" del quale solo noi di Quelli che ... il TSC possiamo vantarci.
GioPec per Torrino News.com
Etichette:
Prestipino,
Sfide,
Tartaglia,
Tennis,
Torrino,
TorrinoNews.com
mercoledì 18 giugno 2008
Da un Amico...
"E difficile in questo momento trovare le giuste parole per esprimerVi tutta la mia gratitudine: posso affettuosamente dirVi che la Vostra partecipazione e la Vostra presenza mi sono state di immenso conforto. Con gratidudine. Un abbraccio Eugenio Un grazie particolare a Mauro e Maurizio per le belle e delicate parole che hanno dedicato al mio Papà"
domenica 15 giugno 2008
Ad un Amico...
Caro Eugenio,
la notizia di Papà ci ha colto tutti di sorpresa. Sappiano bene che in questi momenti le parole possono sembrare scontate, ma vogliamo regalarti questo ricordo... Quando veniva a vedere qualche tua partita, il suo ingresso al circolo riempiva quel luogo e non potevi fare a meno di notare il suo portamento, la sua signorilità, la sua discrezione... Tutti valori che tu onori quotidianamente con il tuo modo di esserci Amico.
Certo, ti mancherà, ma siamo certi che i momenti trascorsi con lui da bambino, da ragazzo, da uomo, riusciranno a lenire il dolore ed a trasformarlo in orgoglio di averlo avuto come Papà.
Un abbraccio, di quelli veri...
I tuoi Amici
sabato 14 giugno 2008
Prestipino - Ricci: la vostra posta
Pubblichiamo una email di Filippo Gaglione, l'unico legittimato ad esprimere pareri sul personaggio da lui stesso creato...
Cari Amici,
avendo visto l'intervista a Fabio Ricci dopo la cocente sconfitta per 6/0 - 6/0 da parte dello "stercoraro" Prestipino, vorrei fare alcuni appunti. Il primo è quello riguardante le valutazioni delle capacità stilistiche dello STERCORARO. Egli infatti è il migliore interprete del gioco "buttala là ... e speriamo che và". Il più grande interprete del pallonetto moscio soporifero , spesso mortale per i suoi avversari!. Il più grande interprete del rovescio più brutto mai visto a memoria d'uomo su di un campo da tennis. E' inoltre dotato di dritto al rallentatore e smorzata alla moviola (Gino Tartaglia docet). Per tutte queste qualità ed altre che ora inutilmente potrei enunciare, come può un normale Fabio Ricci contrastarlo? Seppur armato di uno stile più consono agli utenti dei campi da tennis, egli nulla può contro la pippaggine bruta e assassina dello Stercoraro. Perciò lode a Fabio anche se perdente. Almeno lui esegue qualche colpo da tennista.
Lo stercoraro invece, seppur vincente, incontra la mia proposta ad un nuovo epiteto, che vista la sua abitudine a vestirsi di scuro sembra calzare a pennello: LA PIPPA NERA. Propongo inoltre una seduta straordinaria del Comitato affinchè tali elementi, vista la loro capacità tecnica (più adeguata ai campi di boccetta all'italiana) siano esiliati nei campi più nascosti tanto da non dare cattivo esempio a chi onestamente gioca a tennis o ancor peggio alle nuove leve.
Cordiali saluti.
Filippo Gaglione
P.S.: almeno Fantozzi c'aveva la nebbia che non lo faceva vedere... Per Prestipino cosa dobbiamo fare, lanciare fumogeni sul campo?
Etichette:
Gaglione,
Prestipino,
Ricci,
Stercoraro,
Tennis,
TorrinoNews.com
giovedì 12 giugno 2008
Prestipino vs Ricci 6/0 – 6/0
È eccezionale agli orali (vedi teoria), sa tutto su corde e racchette, è alla continua ricerca degli esatti movimenti stilistici e a me sembra di ricordare che sono circa una ventina d’anni che cerca di migliorarsi. Nello scritto (vedi pratica), i risultati sono drammatici e questo è la riprova.
Si, stiamo parlando di Fabio Ricci, l'enciclopedia Treccani del tennis moderno, che si è visto strapazzare da Andrea Prestipino, detto anche lo “Stercoraro del TSC”, un tennista stilisticamente da “rivedere” ma che nella pratica può insegnargli molto.
Si, stiamo parlando di Fabio Ricci, l'enciclopedia Treccani del tennis moderno, che si è visto strapazzare da Andrea Prestipino, detto anche lo “Stercoraro del TSC”, un tennista stilisticamente da “rivedere” ma che nella pratica può insegnargli molto.
Si auspica uno scambio cultural-tennistico tra i due. Fabio è quello che dovrebbe conguagliare sostanziosamente.
"Intervista" a Fabio Ricci
mercoledì 11 giugno 2008
Torna il MAGO... allenatevi !!!
Attenzione, comunicazione a tutti gli amici del TSC ... Colui che vi guarda dalla foto sta per tornare ed estende un avvertimento: "Allenatevi perchè il MAGO è intenzionato male! Quindi affilate le vostre racchette, che cadranno presto sotti i colpi del mio micidiale dritto.
Un abbraccio a tutti e a presto ... sul campo di tennis.
Best regards. Il Mago "
domenica 8 giugno 2008
Maschietti alleniamoci...
"...Vi ringrazio, di cuore, per avermi accolto così calorosamente e consentito di accedere alla classifica maschile. Sono felicissima..."
Queste le parole di Margherita Iannucci durante la conferenza stampa per l'annuncio del suo ingresso ufficiale nell'Olimpo del Tennis.
"...Alleniamoci maschietti, ché questa ci prende a pallate..."
Questo è quello che dico io e, fidatevi, ne vedremo delle belle... (avete visto come se la ride?).
A quando la prima sfida?
Etichette:
Classifica,
Margherita,
Sfide,
Tennis,
TorrinoNews.com
lunedì 2 giugno 2008
Videomessaggio per il Comitato
Curiosi di sapere che messaggio sia? Sicuramente provocatorio, ma allo stesso tempo garbato e in linea con lo spirito di questo blog. Per saperne di più non dovete far altro che cliccare sul video in basso. Ovviamente è richiesto/gradito un parere, confidando nella vostra ben conosciuta signorilità...
Iscriviti a:
Post (Atom)