sabato 30 agosto 2008

Sfide e Masterino

Con l'incontro tra Andrea Berrafato e Stefano Vecchi (vinto dal primo) si sono concluse le sfide che hanno determinato i 16 giocatori (+ 1) che disputeranno il MASTERINO nei giorni 13 e 14 settembre


Questa la classifica:

n°   9 - RONCI Enzo
n° 10 - CIALONE Bruno
n° 11 - VOLPI Riccardo
n° 12 - TONNARELLI Fabio
n° 13 - IACOVELLI Paolo
n° 14 - PRESTIPINO Andrea
n° 15 - SORDINI Francesco
n° 16 - PINNA Maurizio
n° 17 - BERRAFATO Andrea
n° 18 - SCACCHIOLI Raffaele
n° 19 - TARTAGLIA Gino
n° 20 - PECCHIOLI Mauro
n° 21 - SCARSCIONI Gianluca
n° 22 - VECCHI Stefano
n° 23 - IANNUCCI Margherita
n° 24 - MAGGIO Andrea

Wild Card: PETROZZI Marco

Le partite, ad eliminazione diretta, si svolgeranno al meglio dei 3 set (con tie-break anche al 3°) e determineranno gli 8 giocatori che parteciperanno al MASTER. L' iscrizione (quota di € 5,00) dovrà avvenire entro e non oltre venerdì 5/9 per consentire il sorteggio e la pubblicazione del calendario incontri.
Chi passerà il turno non pagherà la quota d'iscrizione al MASTER (€ 10,00).
Per le iscrizioni rivolgersi al Maestro Giovanni Ceccarelli. 

mercoledì 27 agosto 2008

Quelli che ... il SUB

Le vacanze stanno terminando e vogliamo rendere meno traumatico il ritorno al lavoro con queste meravigliose immagini riprese da Piero Scarscioni, il nostro SUB.
Questo è solo uno dei tanti viaggi che faremo grazie a lui.
Buona immersione... 

sabato 23 agosto 2008

Da parte di Margherita...

Cari soci e cari amici del Torrino Sporting Club, si parla tanto (ma non più di tanto poi) delle mie vittorie, ma poco delle mie sconfitte... 

Infatti, dopo quella dolorosissima subita contro Gino Tartaglia (non sfida), ero tornata a galla con le successive sfide vinte...

In questa settimana ho avuto una specie di tracollo...tanto che in 3 giorni ne ho accumulate ben altre tre:  prima da Cervellini, domenica solo un set, finito 6-3 per lui, sotto gli occhi di Taj e Claudio.

Poi da Maurizio Giorgi (Speedy Gonzalez), che mi ha regalato 9 game (è finita 7-5/6-4)(per lui, ovvio), ma solo per il buon cuore di Mizio...

E martedì di nuovo contro Stefano Cervellini, con cui, sotto il solleone delle 15, ho perso 6-0, 6-2 ed ho anche spaccato la racchetta!!! Due set secchi e poco meno di un'ora!

Onore a tutti i miei avversari, ma in particolare a Stefano, che ho scoperto essere un giocatore completo e "uomo da battere", come era Gomez o Mecir... di tanto tempo fa...

Chi mi conosce un po' sa quanto poco io riesca a digerire le sconfitte... quindi tutte queste batoste le incasso e porto a casa... ma ora parto per quel di Formentera e smetto di giocare a tennis fino al mio ritorno a Roma....tra dieci giorni circa, riposata e fresca per giocare il Masterino!!!

Volevo ringraziarvi tutti, per l'accoglienza, per l'affetto, per la sportività sino ad ora dimostrata.

Quindi ci rivediamo a settembre... !!!

Margherita

venerdì 22 agosto 2008

Dopo il bucatino ... il digestivo !!!

Il filmato va visto dopo aver letto il post precedente. Per scelta editoriale viene pubblicato "in presa diretta". Troverete anche un'esplicita ammissione di irregolarità future (leggi Masterino). Buona visione...

giovedì 21 agosto 2008

Sfida: Pecchioli M. vs Tartaglia G.

In vista della partita che lo vede in serata affrontare il temibile Gino, Mauro ha pensato bene di andare in ritiro ad Ariccia (per ... ossigenarsi) scortato da Taj, Nando e Fabio. Sarà stata la scelta giusta?

lunedì 18 agosto 2008

Pinna vs Scacchioli: 6/2 - 6/4

E' durata poco la gioia di Raffaele dopo la vittoria su Gino Tartaglia... il tempo di mangiare una fetta di cocomero. Si è difeso con onore contro Maurizio, questo si, ma si è dovuto inchinare al TENNIS. Retrocede quindi alla 18^ posizione, ma sempre sopra Gino che, si dice, si sta allenando sodo per la sfida che si terrà a giorni contro Mauro Pecchioli.
Sempre in settimana si svolgerà la sfida tra Gianni Cotogni (Enrico Toti) e Muzio Scevola (Claudio Pecchioli)... Chi avrà la meglio? Il Monco o lo Sciancato?

sabato 16 agosto 2008

Pechino 2008 - Ma non vanno un po’ "troppo" forte?


I record mondiali crollano uno dopo l'altro allo Water Cube di Pechino. Gli atleti hanno migliorato mostruosamente? Il costume ha il motorino? O è solo il solito Cera con cui ci ha ingannati Riccò?

Record mondiali stracciati, record olimpici come se piovessero, record continentali e nazionali battuti, strabattuti, demoliti con una facilità incredibile. Si resta sbalorditi, come quando nello sprint finale della 4x100 stile libero vedi cinque nazioni nuotare sotto il primato precedente, migliorato di 4 secondi. Una progressione tale nella specialità non si registrava dal 1940, altri tempi, altro nuoto, altro sport.

Non è il quartetto statunitense ad impressionare, non è la nostra Federica Pellegrini con il suo record, è tutto il complesso che in un senso ci esalta tutti insieme al grido di "Che grande Olimpiade!", ma d'altra parte ci preoccupa, perché ormai sappiamo tutti che lo sport agonistico ad alti livelli è tremendamente a contatto con quello delle sostanze proibite, un mondo cui il nuoto non ha mai voluto relazionarsi in modo serio.

Nessuna accusa, sia chiaro. Ma a pensar male il più delle volte, si sa, ci si prende. E poi non possono farci bere la questione del costume superveloce, perché il miglioramento tecnologico e lo studio dei materiali più adatti al movimento in acqua ti può regalare qualche centesimo, non certo 4 secondi!

Ci fosse da raccontare un'Olimpiade di soli sorrisi, allora faremmo dei grandissimi complimenti a tutti gli allenatori e ai preparatori atletici, in grado di tirare a lucido atleti sovrumani. Ma gli interessi che girano attorno al mondo dello sport spingono sempre di più l'uomo verso la scappatoia, sicché il fatto che a Pechino non venga eseguito il test per scoprire l'Epo di terza generazione lascia francamente perplessi.

(Eurosport - 11 ago 2008)

giovedì 14 agosto 2008

Buon Ferragosto

Si fermano per 3 giorni le sfide, i pettegolezzi a bordo piscina, le battute sempre più colorite che animano il nostro circolo. L'appuntamento è per lunedì 18, ore 18:00, con la sfida tra Maurizio Pinna (il Tennis) e Raffaele Scacchioli (RafaNadal). Non mancate !!!
Ma non potevamo lasciarvi senza raccontarvi l'ultima...
Martedì pomeriggio, tutti i campi occupati e tennisti in lista d'attesa, spalti pieni di pubblico: cosa mai successa al TSC da quando ospitò le qualificazioni per gli Internazionali di Roma !!! Solito vociare cabarettistico dei presenti quando appare Rolando (nella foto in una delle sue impeccabili mises da Socio VIP) che saluta così i presenti:
"Anvedi la gente... Aho, state tutti in BIANCO eh?" 
Che dire... MITICO!!!
BUON FERRAGOSTO

martedì 12 agosto 2008

Quelli che... il Golf

Dobbiamo pubblicare assolutamente questa notizia: Franco Peccenini in questo sport (il Golf) è un fenomeno!
Domenica 10 u.s., partecipando a una gara da non classificato e non avendo l’handicap, ha vinto battendo tutte le 3° categorie. Chi avrebbe mai pensato che un neofita che maneggia i ferri da pochissimi mesi si potesse fregiare di un handicap 30,5 ?!? Un dubbio: non è che il Golf fosse lo sport giusto per lui e non il calcio?!? Forse gli chiederebbero ancora gli autografi...

Complimenti Franco.

domenica 10 agosto 2008

L'Eterna Sfida: Scacchioli vs Tartaglia

Raffaele Scacchioli non riusciva a dormire la notte nel vedere Gino Tartaglia sopra di lui in classifica... e così lo ha di nuovo sfidato. I pronostici erano tutti per lui ... ma state a vedere.

venerdì 8 agosto 2008

Classifica: new entry

(Matteo VITALE e Damiano LAURENZO)

Laurenzo, a dx nella foto, ha sfidato Vitale per entrare di diritto a far parte del più prestigioso circuito tennistico. La partita con Vitale non ha avuto esito positivo ma ora può fregiarsi della qualifica di Giocatore di Tennis e scalare la Classifica... Benvenuto e in bocca al lupo !!! 

mercoledì 6 agosto 2008

Le Interviste: La sindrome dei n°1

Abbiamo inaugurato una nuova rubrica: Le Interviste. Essendo la prima non potevamo che dedicarla ai n° 1.
Buona visione