Sabato 24 si è giocato l'incontro dei quarti di finale del Master tra Bruno e Gianni terminato con l'uscita dal campo del signore a lato riprodotto per una palla (a suo dire) rubata dal nostro George Clooney. Fatto sta che a seguito della pubblicazione del risultato (6/1-4/1-ritiro) abbiamo ricevuto queste due mail che integralmente riportiamo:
Lunedì 26/10
Il tabellone del Master riporta il seguente risultato in occasione dell’incontro che si è disputato tra me e Gianni Cotogni:( 6/1 4/1 rit.)
Il risultato è sbagliato. Si era sul 6/1 3/1 vantaggio Gianni quando comportandosi in modo assolutamente disonesto mi rubava il punto della parità chiamando fuori una palla che aveva colpito in pieno la linea indicando una palla che non c’entrava niente.
Non mi sono mai ritirato in vita mia e non l’ho fatto nemmeno in questa occasione.
Ho lasciato il campo disgustato dall’atteggiamento di Gianni al quale toglierò il saluto e con il quale non giocherò mai più a tennis.
Bruno Cialone
Giovedì 29/10
Gianni Cotogni, incontrato nel pomeriggio, ha accettato la mia proposta di rigiocare la partita di sabato, interrotta da un suo macroscopico errore di valutazione su una palla che se ben giudicata avrebbe quasi certamente cambiato il volto della partita che avrei vinto seppure con qualche difficoltà.
Con ciò ha implicitamente ammesso il suo errore meritando quindi di essere perdonato.
Per la partita sono disponibile sia questo sabato che il successivo o anche in questa settimana. In data e orario da concordare.
Richiedo: n.1 giudice arbitro
n.1 giudice di sedia
n. 9 giudici di linea
Bruno Cialone