Reduce da prove vestiti in centro, tra breve mi si sposa la figlia e uscito non dico distrutto, ma certamente lesionato moralmente perché “nun m’entrava gnente”, decidevo di andarmi a fare due spaghi.
Rapida ricerca in rete e la mia attenzione cade su “POVERO PESCE” di Fiumicino, mi colpisce che il sito web informa che le materie prime trattate sono a “Km 0” e quindi il pesce per avere la certezza di freschezza deve essere essenzialmente “pesce azzurro”, inoltre consigliati dietologicamente scelgono di non fare fritture nel loro locale ed eticamente decidono di non far pagare orpelli vari come il “pane e coperto” e di servire ai tavoli, solo acqua microfiltrata della rete: ...bene, sono curioso e lo scelgo.
Il locale, è aperto dal mese di novembre/2010 e si trova in via Ingrellini 29/31 all’Isola Sacra di Fiumicino. Certamente la “location” non entusiasma, mentre in linea con la politica del locale gli arredamenti. Appena entrati, abbiamo una sensazione di pulito, non riscontriamo odori ….ahh il fritto.
Ci sediamo e dal menù, che è fatto di poche e interessanti proposte scegliamo, pensando di smezzarci i piatti:
1 tortino di alici (alici, melanzane, uva passa, pinoli, prezzemolo e olio – 214 Kcal)
1 Povero susci (alici, limone, aceto balsamico, prezzemolo e olio – 122 Kcal)
1 Spaghetti alici e finocchio (spaghetti, alici, finocchietto, uva passa, pinoli, pangrattato – 710 Kcal)
1 Povero lesso (filetto pesce azzurro 150gr, olio, sale, limone e prezzemolo – 298 Kcal)
2 dolci (una torta di pane e 1 di carote – 800 Kcal)
bevande ...contorno …2 caffè e un limoncello per finire con un conto di € 40,00.
In conclusione, piatti ben presentati, prodotti freschi, sapori casalinghi e leggeri.
Lo consiglio senz’altro, ma se per voi andare a mangiare il pesce significa mazzancolle, scampi e fritture di calamari e gamberi ...cercate altrove!