venerdì 20 aprile 2007

Sfide Sociali

REGOLAMENTO
SFIDE SOCIALI

Appena terminati i tornei sociali, dalla settimana successiva della loro fine è aperta ufficialmente la stagione delle sfide sociali sia di singolo sia di doppio che si protrarrà fino al 15 settembre 2007, giorno in cui inizieranno i preparativi per il torneo di singolo.
Ogni socio del TSC Torrino può sfidarne un altro che lo precede nella Classifica Sociale così da movimentare, cambiare e rendere più viva la stessa classifica ed in base alla quale saranno definite le relative teste di serie per il prossimo Torneo Sociale.
Unica eccezione riguarda la testa di serie n.1 che qualora dovesse essere superata nelle possibili sfide verrebbe in ogni caso riconfermata come testa di serie n.1 nel Torneo successivo.
La base di partenza per le sfide è la classifica che sarà stilata dopo la finale del Torneo Sociale prevista per il 22 aprile 2007.
Il socio che non abbia partecipato al torneo sociale è non classificato (N.C.) e se vorrà partecipare alle sfide sociali partirà dall’ultima posizione.
Ogni socio può sfidarne un altro che lo precede fino a:
3 posizioni dall’ultimo posto fino al 17°;
2 posizione dal 16° al 9°;
1 posizione dall’8° al 1°.
Orario e giorno della sfida devono essere decisi di comune accordo da sfidante e sfidato, il quale è obbligato a dare la sua disponibilità all’incontro.
Le palle per l’incontro sono di competenza dello sfidante (nuove o accettate dall’altro giocatore).
Lo sfidato deve accettare la sfida entro 15 giorni dalla richiesta e pubblicazione sul Blog dello sfidante che contestualmente deve versare una quota di Euro 5,00 che confluirà nel “Fondo Cassa Organizzazione Tornei”.
Se lo sfidato, per due volte consecutive, rifiuta o rinvia la sfida perde l’incontro a tavolino con effetto immediato sulla Classifica Sociale della decurtazione delle posizioni di competenza.
Lo sfidante in caso di vittoria prende il posto dello sfidato. In caso di sconfitta manterrà la propria posizione.
Lo sfidante non potrà chiedere la ripetizione della medesima sfida prima di 15 giorni e, in ogni modo, non più di 3 volte.
L’incontro di singolare è giocato al meglio dei 3 set con tie-break sul 6-6, mentre quello di doppio è giocato al meglio dei 2 set con killer point più un long tie-break a 21 in caso di parità.
Per lanciare la sfida, lo sfidante deve avvertire per definire data, orario e campo: il responsabile dei tornei il maestro Giovanni Ceccarelli e il responsabile del Blog Mauro Pecchioli.
Buon Tennis a tutti!
Giovanni Ceccarelli & Mauro Pecchioli.

Nessun commento: