mercoledì 28 novembre 2007

MASTER 2007 - Finale e Premiazione

Sabato 8 dicembre ore 10:30
FINALE e PREMIAZIONE
GAGLIONE vs NICCACCI
Al termine della partita ci sarà la Premiazione
E' richiesta la presenza di tutti i Giocatori del Master

lunedì 26 novembre 2007

MASTER 2007 - Comunicato di Giovanni Ceccarelli

Al termine del Master 2007 previsto per domenica 2 dicembre 2007 tra GAGLIONE F. e il vincente tra HAJJAR e NICCACCI, il sottoscritto Maestro Giovanni Ceccarelli lascerà l'incarico di unico responsabile ed organizzatore sia del Torneo Sociale che del Master sia per motivi personali che per motivi di lavoro. Al riguardo, il sottoscritto propone di apportare alcuni correttivi al regolamento ritenuti indispensabili come ad esempio quello di costituire un "CONSIGLIO" di alcune persone elette dai soci che si assumano di concerto con l'organizzatore ( che non è detto che sia io, perchè deve essere una persona scelta per volontà dai soci) la responsabilità nel prendere decisioni sia da un punto di vista tecnico che disciplinare. Tali modifiche dovranno essere stilate prima del prossimo torneo e saranno parte integrante del regolamento sia del torneo sociale che del master ed accettate da tutti i partecipanti alle future manifestazioni.
Per il Master 2007 mi assumo tutta la responsabilità di ogni decisione da me presa fino ad oggi e per quelle che prenderò o dovrò prendere fino al 2 dicembre 2007.
La decisione, di lasciare l'incarico, era stata già presa prima di iniziare il Master ma solo oggi viene ufficializzata.
Con l'occasione saluto indistintamente tutti i soci con la speranza di essere sempre più un vostro amico.

Giovanni Ceccarelli

sabato 24 novembre 2007

MASTER 2007 - Comunicato di Matteo Gentileschi

Riceviamo e pubblichiamo:

Carissimi amici,
sono dispiaciuto per l'accaduto in quanto dopo tanti anni di tennis è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere!! Non voglio commentare quello che è accaduto in campo, per non alimentare ulteriori inutili polemiche. Vorrei tranquillizzare Giovanni Ceccarelli perché non ho e non avrò nessun problema a giocare con Luciano Tripodi.
Saluti
Matteo

P.S. Volevo ringraziare Sandro Caponera per le sue affettuose parole.

MASTER 2007 - Precisazione

Nel Blog è solo stata riportata una decisione disciplinare dell’organizzatore del torneo Giovanni Ceccarelli che, ci risulta, ha fatto di tutto per convincere i giocatori a tornare sui propri passi e ricondurre il tutto alla sana competizione sportiva. Quindi nessun messaggio non corrispondente al vero, nessuna alterazione dei fatti o mancanza di rispetto per qualcuno. Non è nello stile di questo Blog, aperto sempre a tutti con la sola regola di mantenere i toni nel giusto spirito di amicizia e sportività. Giovanni ha chiesto di pubblicare una 1^ versione e, dopo due ore, una 2^.
Per dovere di cronaca, e per fare in modo che tutti possano capire il motivo del tuo messaggio, riteniamo opportuno riportare il testo integrale della 1^ comunicazione.
GioPec
1° Comunicato
L'incontro di tennis valido per il MASTER 2007, in calendario il giorno 21 novembre alle ore 13 sul campo 2, è stato sospeso sul 3-3 del secondo set per divergenze delle parti che sono scaturite in un comportamento decisamente antisportivo. Dopo aver sentito i due diretti interessati sull'accaduto ho constatato che le posizioni erano, sono e resteranno lontane, e che l'episodio increscioso non è affatto risolto né risolvibile in breve tempo. Prendendo atto dell'assoluta mancanza di volontà da parte di entrambi i giocatori di risolvere la querelle e per evitare che tali atteggiamenti possano essere considerati “normali" nell'ambito di un evento che, prima di essere agonistico vuole e deve risultare innanzitutto una evento sociale, sono costretto come organizzatore a dover prendere una decisione non certo
piacevole: l'incontro non dichiara nessun vincitore, solo SCONFITTI.
Di conseguenza GAGLIONE accede direttamente alla finale.
Non voglio essere giudice dell'episodio e non spetta a me dire chi ha torto o ragione, chi ha iniziato per primo, chi uscito per prima da campo, ecc.. Quello che valuto, come organizzatore, è che si è incrinato lo spirito del torneo sociale e, ancora più grave, è verificare che dopo l'incidente i giocatori non si sono minimamente riappacificati o chiariti, rimanendo arroccati sulle reciproche posizioni senza lasciare intendere la minima volontà di ricondurre i toni nel giusto ambito sportivo. Questo mi costringe a prendere un'altra decisione che ritengo ancora più dolorosa per me: entrambi i giocatori saranno sospesi da ogni manifestazione da me organizzata fino a che non si riappacificheranno e torneranno serenamente a giocare insieme.
Quando ciò accadrà avremo tutti vinto la partita più importante del circolo. Questa decisione dolorosa e sofferta mi rattrista, ma non posso permettere che certi avvenimenti vadano a minare quello che con grande volontà si sta appena costruendo: il piacere di vivere il circolo, di socializzare. Con la speranza che tale episodio risulti essere solo un incidente di percorso, ritengo ancora più importante proseguire con il nostro lavoro volto alla costruzione di un circolo di SPORTIVI.
Un saluto a tutti.
Giovanni Ceccarelli

MASTER 2007 - Comunicato di Tripodi

Riceviamo e pubblichiamo:

Non trovo sia giusto far passare sul blog un messaggio non corrispondente al vero. L'incontro tra me e Matteo Gentileschi non è stato sospeso da nessuno, ma è Matteo che ha deciso di uscire dal campo per motivi che rispetto ma non condivido. Le divergenze ci sono state esclusivamente per motivi comportamentali, per i quali ognuno avrà le sue ragioni e sui quali potremo confrontarci se lo riterremo opportuno. Sotto il profilo tecnico non ci sono state divergenze, ma un giocatore ha deciso di lasciare il campo quindi la conclusione mi sembre fin troppo facile. Spero di poter rincontrare Matteo su un campo da tennis, così come sono convinto che io o lui dovremmo giocare la semifinale, e chi dei due è un problema solo nostro. Questo è quanto da parte mia, ma è la parte meno importante. Quello che mi interessa di più e ribadire il mio rammarico per quanto è accaduto e che non trovo corretto dare notizie ai soci non corrispondenti alla verità. Per il resto, buon tennis a tutti.
Un saluto da Luciano Tripodi

venerdì 23 novembre 2007

MASTER 2007 - Comunicato


L'incontro di tennis valido per il MASTER 2007, in calendario il giorno 21 novembre alle ore 13 sul campo 2, è stato sospeso sul 3-3 del secondo set per divergenze tra le parti.
Di conseguenza GAGLIONE accede direttamente alla finale.

Giovanni Ceccarelli

domenica 18 novembre 2007

MASTER 2007 - Gaglione vs Cotogni

Non è mai stato così teso... Gianni sapeva di incontrare un giocatore vero e di rischiare grosso. E Filippo, nonostante le "ore piccole", è riuscito a controllare la sua vigoria fisica ma soprattutto la capoccia ! Spazio alle immagini...


MASTER 2007 - Sabato 17 nov.

E' successo di tutto... Belle partite, risultati forse previsti, ma la cosa eclatante è la nascita di un nuovo amore !! Non ci credete ? Mettetevi comodi, si comincia.

mercoledì 14 novembre 2007

MASTER 2007 - Primo turno (domenica)

Primi verdetti nel Master. In attesa degli inconti Iacovelli-Luzi e Scacchioli-Gentileschi M., guardate chi accede ai quarti...

sabato 10 novembre 2007

MASTER 2007 - Poteva essere la Finale...

E' andata così: 1° set 5-2 per Maurizio, Giovanni rimonta, va 6-5 e sbaglia la palla del set !!!
Maurizio vince il tie-break ma perde il 2° set 6-2, accusando continui dolori alle ginocchia... Al 3° set, inevitabilmente, abbandona permettendo a Gianni di continuare un Master che avrebbe perso, in entrambi i casi, un probabile vincitore. Ora qualche immagine...

MASTER 2007 - L'Allievo batte il Coach !!


Doveva succedere ed è successo... Non c'è stata partita: un inguardabile e poco allenato Maurizio Giorgi (il Coach) ha perso con il suo Allievo Carlo Niccacci. I due mesi di stop forzato e la mancanza di "cattiveria" hanno fatto la differenza, non c'è dubbio. Comunque, meglio perdere da lui che da un altro...
T'ha detto bene Carle', lo sai vero?

domenica 4 novembre 2007

MASTER - Notizia dell'ultima ora...


Che Master sarebbe stato senza di lui ?? Ha animato le sfide per tutta l'estate, ha rischiato di lasciare le penne sul campo (contro Marco P.), voleva abbandonare il tennis... Invece il fato aveva già scritto tutto ! Pompili, per impegni professionali, non è in Italia e non potrà ambire alla vittoria. Ci dispiace per Daniele, davvero, ma ora tocca a lui e il Master può iniziare. Ora si fa sul serio...

sabato 3 novembre 2007

Master 2007 - Si comincia...


Questi i classificati per il Master 2007:
Cotogni, Hajjar, Giorgi, Tripodi, Pompili, Luzi, Scacchioli, Pinna, Gaglione, Gentileschi M., Cialone, Iacovelli, Niccacci, Petrozzi, Pecchioli C., Sordini. Riserve: 1-Tartaglia, 2-Pecchioli A., 3-Prestipino.
Le partite si giocheranno nei seguenti giorni di novembre:
1° turno: sab.10 e dom. 11 - 2° turno: sab. 17
semifinali: dom. 18 - finale: sab. 24
Entro mercoledì 7 novembre bisognerà confermare a Giovanni Ceccarelli la propria adesione, contestualmente al pagamento della quota di iscrizione pari a € 10, pena l'esclusione dalla competizione.