giovedì 31 dicembre 2009

Anno nuovo, coppie nuove...


Anno nuovo, vita nuova...
...e così la coppia Pizza&Fichi lascia invitta il torneo open di doppio 2009 del TSC per partecipare ad un tour di esibizioni che la porterà a visitare in lungo ed in largo il globo terraqueo e al loro posto subentrerà un altro doppio altrettanto affiatato quanto folkloristico. La nuova coppia che nel nuovo anno (saranno in Italia dal 3 gennaio) prenderà il posto dei suddetti proviene addirittura da oltreoceano, dove ormai la nomea e la fama dei tornei del TSC hanno raggiunto quella dei Master 1000 ATP (se non addirittura degli Slam!)
Ma chi sono i due componenti del nuovo doppio che si affaccia sul nostro palcoscenico? Della loro identità poco o nulla si sa... d'altronde arrivano da molto lontano...
I loro nomi, però, sono già noti nei vari tornei "all around the world":  Phil Terry  &  Andy Fikante. Vogliate perciò accogliere amichevolmente in tabellone il nuovo doppio:


TERRY-FIKANTE


In attesa del loro arrivo... Auguri e buon divertimento..







giovedì 24 dicembre 2009



AUGURI





lunedì 21 dicembre 2009

Torneo di doppio al TorrinoSC

 

La coppia Tartaglia – Lucarelli
fuori al secondo turno.





Due delle quattro teste di serie accedono ai quarti di finale del torneo Open di doppio che si sta svolgendo con tempi biblici (ma tanto non abbiamo fretta) al Torrino Sporting Center di via Deserto dei Gobi.
La coppia testa di serie n.1, Cotogni – Hajjar nella giornata di sabato si è sbarazzata agevolmente per 6/2 6/2 di Rosini – Ronci, che dichiaravano di essersi comunque divertiti.
Quelli che si sono veramente divertiti, sono stati coloro hanno avuto la fortuna di vedere all’opera il duo Tartaglia – Lucarelli. Provenienti dalle qualificazioni, dove avevano superato in una combattuta partita Ricciarini – Pedrozzi, si sono dovuti arrendere alle teste di serie n. 4 Gioffrè – Marino.
Il maltempo di questi giorni, sta ulteriormente rallentando lo svolgimento della “manifestazione”.
Rinviato per pioggia l’interessante incontro tra Scacchioli – Adriano e Luzi – Giubilo; sospeso per lo stesso motivo l’incontro di qualificazione Niccacci – Sordini contro Santoro – Dall’Arche quando i primi conducevano per un set a zero.
Certo, il taglio non nevrotico di questo torneo sembra non disturbare i più, ma la speranza è che si possa portare a termine questa competizione prima di Pasqua:
forza “ragazzi” per vedere chi vince, ci sono da disputare ancora 12 incontri e di questo passo non è detto che ci riusciamo.

 

mercoledì 16 dicembre 2009

Pizza & Fichi... salati e pappati.

Dopo l'esordio nel torneo con un perentorio 6/0 - 6/0, la nuova coppia pensava oggi di mostrare i muscoli in una partita di allenamento contro Maurizio Giorgi e Paolo Iavovelli. Purtroppo non aveva messo in preventivo le caratteristiche dei due "giganti", uscendo sconfitti 7/5  6/4. A parziale giustificazione il sale sparso sui campi dal prode Antonio: non è un condimento da Pizza & Fichi...


lunedì 14 dicembre 2009

Impiegati bancari

Furbetti del quartierino, crack Parmalat... chi più ne ha più ne metta. Ma se nelle pratiche di richiesta di affidamento gli impiegati bancari scrivono queste cose, come facciamo a lamentarci di quanto accaduto?


venerdì 11 dicembre 2009

L'evoluzione della coppia...

Si sa che in un rapporto di coppia l'affiatamento e la complicità sono elementi indispensabili, così come diventa determinante riuscire a rinnovare, nel corso degli anni, il desiderio e la passione. Portiamo come esempio l'evoluzione di una nota coppia, conosciuta internazionalmente come Achille & Patroclo, che dopo il viaggio in Grecia ha cominciato a dare segni di cedimento: incomprensioni, sguardi furtivi ad altri soci, piccoli tradimenti...
E' bastato guardarsi negli occhi, capire che l'amore non era svanito, e decidere di affrontare un nuovo percorso di vita con coraggio e dignità...
Signore e signori, ecco a voi...

PIZZA  &  FICHI



Fichi (sx)   -   Pizza (dx)

martedì 8 dicembre 2009

Iniziato al TSC il Torneo Tennis di Doppio...

...e subito nella combattuta partita inaugurale, la coppia Tartaglia - Lucarelli scrive pagine importanti per tutti coloro che amano questo sport.
(sotto sono documentate alcune di queste pagine)

mercoledì 2 dicembre 2009

Doppio Open 2009 - Pronti? Viaaaaaa



Si comincia. Sabato 5 prende il via il torneo Doppio Open che vede la partecipazione di 21 coppie (in alcuni casi coppie di fatto...). Il torneo è anche l'occasione per accogliere calorosamente e sportivamente l'ingresso al TSC dei nuovi soci; a loro va il nostro benvenuto, con la speranza che non fuggano dopo averci conosciuto meglio...
Per tabellone e orari incontri cliccate sulla vignetta a destra.
La coppia da battere, of course, è quella dei BELLONI:

GIANNI COTOGNI & TAJ HAJJAR   
(qui sotto ripresi dopo l'ultima vittoria)



lunedì 30 novembre 2009

Quelli che... "Serve per il match"


“Serve per il match” o “A due punti dal match” lo dice sempre Tommasi quando commenta le partite. Lo fanno anche gli altri telecronisti di tennis; è una prassi, una consuetudine, un modo per evidenziare il momento cruciale di un incontro. Certo, ma loro sono in cabina e il giocatore interessato (colui che sta per vincere) non lo sente dire. Lo sa, certo, ma non lo ascolta… L’importanza dei punti che sta per giocare è nella sua testa, nella concentrazione, nei meccanismi mentali, nei rituali scaramantici che lo accompagnano da sempre, nell’attenzione del pubblico... Ma non sente la voce che sottolinea quanto sta per accadere.
Ti era già successo negli ottavi di finale del torno di singolo 2008... Incontri Tonnarelli, un giocatore di tennis vero al tuo confronto, autodidatta senza stile, solo gambe e grinta. La tattica messa in atto ti ha portato a vincere il 1° set e a condurre il 2° per 5/2 e servizio. Tranquillo, sei in campo e giochi punto su punto senza pensare al clamore della tuo risultato… Ti porti sul 30/0 quando una voce dagli spalti dice: “A due punti dal match”…  Click! Interrotto il meccanismo, la concentrazione, pensi alla frase detta e tutto si inceppa. Non parte più un colpo, il braccio si ritira, perdi quel gioco, il 2° set. Non capisci nulla, non riesci più a fare quello che fino a quel momento ti riusciva facile… Ti ritrovi a stringere la mano al tuo avversario: hai perso la partita!
E’ accaduto di nuovo ieri: davanti il tuo amico/nemico storico. Vinci 6/1 il primo, facile. Cala la concentrazione, pensi di essere 5/1 per lui e vuoi fargli vincere il set per andare a servire nel 3°… Sbagli tutto, il punteggio era 4/1 e potevi tranquillamente recuperare, ma ormai è tardi. Giochi come sai, concentrato, e nonostante qualche suo colpo fortunato, gestisci la partita e la dea bendata. Vai 5/2 nel terzo e mentre ti accingi a battere… “Serve per il match…” la solita voce dagli spalti… Click! Circuito interrotto… ripercorri mentalmente la partita, i tuoi errori, la partita contro Tonnarelli… Ora sei 5/5 pari e poi 6/5 per te, di nuovo "due punti dal match…" Errore banale, fortuna incontrastabile del tuo avversario (legge del contrappasso dice lui) … 6/6 … Conduci il tie-break per 5-3… "A due punti dal match…" ancora… e la tua testa non si ferma più, il braccio si rifiuta di colpire come vuoi tu, la palla che ti avrebbe portato al match-point danza sul nastro e cade dalla tua parte… Non puoi più difendenti. Sei a rete a stringere la mano all'avversario che ha vinto la partita della vita…
Questo è il Tennis: il primo avversario da battere sei te stesso!
Amo questo sport...



giovedì 26 novembre 2009

I baby calciatori: basta con i genitori ultrà.



«Cartellino rosso» a genitori esagitati, convinti che il loro pargolo, anni 8, sia senza ombra di dubbio l'erede di Kaldl e che se questo non accade è colpa solo dell'arbitro cornuto o dell'allenatore incapace. Marco Caccianiga, responsabile della scuola calcio del Varese, ha fatto affiggere fuori del campo di allenamento un cartello che invita papà e mamme che seguono le partite dei figli ad astenersi da insulti, urla scomposte e scene di isteria verso avversari, arbitro o peggio verso i loro figli. «Lasciateci giocare» è la frase con cui si apre il messaggio teso a contrastare la «sindrome da campioni», che secondo l'università della Bicocca tormenta 14 mila bambini italiani assillati dai genitori. «Ho deciso di mettere quel cartello ­racconta Caccianiga - dopo aver visto più volte bambini terrorizzati al momento di scendere in campo perché avevano paura del giudizio di mamma e papà che li stavano guardando. Il nostro campo di calcio, è bene ricordarlo, è un luogo dove prima di tutto si viene per divertimento». Il mister dei baby calciatori del Varese, 210 ragazzini tra i 6 e i 9 anni, si dice allibito dalle frasi che a volte sente dalla panchina: «"Parti nello spazio!", "L'esterno sia più basso!" oppure "Picchia!". Ma come si fa a dire certe cose a dei bambini? Qui insegniamo invece che si gioca non "contro" gli . avversari, ma "con" gli avversari». Quest'anno il Varese festeggerà i suoi 100 anni di storia. «Questa maglia - conclude Caccianiga - è stata vestita da campioni del mondo e da giocatori mediocri. Tutti però portano un ricordo bello del periodo trascorso qui. Noi vogliamo che quella tradizione continui».
Claudio Del Frate 
(Corriere della sera del 18/11/2009)

martedì 24 novembre 2009

Strip Poker

Vista l'età media dei giocatori di tennis del TSC...

lunedì 23 novembre 2009

Il vostro Lele Mora (Marco Petrozzi) ha il piacere di annunciarvi che da domani, e ogni martedì successivo, presso il ristorante La Pesata (Torrino Sporting Club) ha organizzato serate con musica live e karaoke.
Questa la loandina:


sabato 21 novembre 2009

Master 2009




















venerdì 20 novembre 2009

Torneo Doppio Open 2009 - Iscrizioni

Domani, alle ore 10, si disputerà la finale del Master. Domenica sarà pubblicata la classifica e da lunedì potranno riprendere le sfide... era ora!!! Comunicazione di servizio: Ronci è già stato opzionato da me, sceglietevene 'nantro...
Ma la notizia è un'altra: sono aperte le iscrizioni al Torneo di Doppio che quest'anno prevede la partecipazione di "esterni" che possono aderire singolarmente, facendo coppia con un Socio, o direttamente con un altro giocatore esterno. Unica condizione, il livello di gioco: non deve essere superiore a 4.4 della classifica FIT.
Per iscrizioni dovete rivolgervi a Mauro Pecchioli versando la somma di € 10,00 a coppia.
Termine ultimo per le adesioni: domenica 29 novembre.


Clicca sulla foto per ingrandire la locandina

giovedì 19 novembre 2009

Quelli che... il CAMPER

Senza far nomi... lui sa... noi sappiamo... tutti sanno!!!
E' iniziata per gioco, questa nuova passione del nostro amico, al quale raccomandiamo di vedere il filmato perché il camper non è una macchina: è più largo, più alto...
Sicuramente più alto di lui...

mercoledì 18 novembre 2009

Canone RAI

Chi paga il canone RAI contribuisce a dare lo stipendio a questo signore... Meditate gente, meditate...


domenica 15 novembre 2009

Master 2009 - Finale/Rivincita

Saranno Gianni e Matteo a disputare la finale di sabato prossimo. Il primo ha battuto uno spento Berrafato mentre il secondo ha dovuto faticare non poco per avere la meglio su un agguerrito Niccacci. Si ripeterà, perciò, la partita della finale del singolo...
Riuscirà Matteo a prendersi la rivincita?



giovedì 12 novembre 2009

Cena dai Belloni...

Partita di calcetto, come tutti i martedì, terminata con la vittoria dei rossi per mezzo del golden gol segnato da Pino. Poi tutti a cena in un ristorante un po' selettivo scelto da Taj Per fortuna c'era lui, altrimenti non ci avrebbero fatto entrare... Non avevamo i requisiti, tranne lui...


giovedì 5 novembre 2009

martedì 3 novembre 2009

Cialone vs Cotogni: veto del Comitato.

Non si rigiocherà la partita tra Bruno e Gianni, né al TSC né a Via Gradoli, come suggerito da Cotogni. Bruno, nei commenti, ha risposto per le rime alla provocazione, ma più che altro è davvero dispiaciuto del veto del Comitato; non tanto per la mancata ripetizione dell'incontro, quanto per l'impossibilità di sfoggiare il suo nuovo completino da tennis che vedete in basso nella foto...



venerdì 30 ottobre 2009

Cotogni vs Cialone: dolcetto o scherzetto?

Sabato 24 si è giocato l'incontro dei quarti di finale del Master tra Bruno e Gianni terminato con l'uscita dal campo del signore a lato riprodotto per una palla (a suo dire) rubata dal nostro George Clooney. Fatto sta che a seguito della pubblicazione del risultato (6/1-4/1-ritiro) abbiamo ricevuto queste due mail che integralmente riportiamo:

Lunedì 26/10
Il tabellone del Master riporta il seguente risultato in occasione dell’incontro che si è disputato tra me e Gianni Cotogni:( 6/1 4/1 rit.)
Il risultato è sbagliato. Si era sul 6/1 3/1 vantaggio Gianni quando comportandosi in modo assolutamente disonesto mi rubava il punto della parità chiamando fuori una palla che aveva colpito in pieno la linea indicando una palla che non c’entrava niente.
Non mi sono mai ritirato in vita mia e non l’ho fatto nemmeno in questa occasione.
Ho lasciato il campo disgustato dall’atteggiamento di Gianni al quale toglierò il saluto e con il quale non giocherò mai più a tennis.
Bruno Cialone

Giovedì 29/10
Gianni Cotogni, incontrato nel pomeriggio, ha accettato la mia proposta di rigiocare la partita di sabato, interrotta da un suo macroscopico errore di valutazione su una palla che se ben giudicata avrebbe quasi certamente cambiato il volto della partita che avrei vinto seppure con qualche difficoltà.
Con ciò ha implicitamente ammesso il suo errore meritando quindi di essere perdonato.
Per la partita sono disponibile sia questo sabato che il successivo o anche in questa settimana. In data e orario da concordare.
Richiedo: n.1 giudice arbitro
n.1 giudice di sedia
n. 9 giudici di linea
Bruno Cialone

mercoledì 28 ottobre 2009

Stagione Concertistica a Mostacciano

L'Associazione Culturale Mostacciano organizza la prima Stagione Concertistica con l'intento di dare al quartiere romano dell' EUR un appuntamento mensile con la Musica, utilizzando l'Auditorium "Tito Brandsma", ubicato nei pressi della Piazza Beata Vergine del Carmelo, cuore della zona di EUR Mostacciano.
Il Programma tocca tutti i generi musicali mantenendo un alto livello esecutivo, a questo proposito saranno ospiti della Stagione artisti già affermati e presenti nelle principali programmazioni sia italiane che straniere.
La Stagione, con il Patrocino dell'Assessorato alle Politiche Culturali e delle Comunicazioni del Comune di Roma, avrà inizio il 20 novembre 2009 alle ore 21 e prevede 10 appuntamenti più una serata/spazio giovani dove saranno protagonisti i ragazzi del quartiere. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell'Associazione e nelle locandine allegate.
Sperando di vedervi numerosi ed entusiasti, vi aspetto al concerto inaugurale, un caro saluto
Massimo Del Maestro
Associazione Culturale Mostacciano
http://sites.google.com/site/acmostacciano/

martedì 27 ottobre 2009

SOS Children - Adozione Gabriele


Riceviamo da Marco Rudan il report inviato da SOS Children. Questa le righe riguardanti Gabriele, la bambina per la quale abbiamo fatto la donazione:

Gabriele, nata l'11 ottobre 2004, ha difficolta' a parlare ed a quanto sembra a muoversi; ha bisogno infatti sia dell'assistenza di una logopedista che di una massaggiatrice. Per il resto appare sana, vivace, le piace cantare e danzare, giocare e guidare lo scooter (triciclo). La madre SOS dice che Gabriele porta nella sua casa il buonumore. Durante l'estate e' stata con la madre Irena e con la zia, ed ha partecipato alle attivita' estive del villaggio.

Per ingrandire la lettera cliccate sulla foto.

mercoledì 21 ottobre 2009

Concorso Canoro Juke Box

Sono aperte le iscrizioni al Concorso Canoro Juke Box Television 2009/2010, coordinato dal nostro instancabile Lele Mora. Per informazioni rivolgersi a Marco Petrozzi:

Tel.: 333 128561306 - 06 5754656
email: marco.petrozzi@alice.it


Cliccate sulla foto per ingrandire la locandina.


venerdì 16 ottobre 2009

IV Giornata Sport Paralimpici

Una giornata aperta a tutti, un'occasione per provare le discipline sportive insieme agli atleti paralimpici: è questo lo spirito che caratterizza, da sempre, la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, idea nata quattro anni fa dalla collaborazione tra Comitato Italiano Paralimpico ed Enel Cuore Onlus e svoltasi ieri, giovedì 15 ottobre, in ben 11 città. In questo straordinario mix di sport olimpico e paralimpico, sono stati molti i campioni che hanno accettato di prender parte all'evento, il tutto in nome di un concetto di sport che non faccia alcuna differenza. E così a Torino c'era il campione di tiro a volo Giovanni Peliello, i canoisti Antonio Rossi e Josepa Idem a Milano e a Ravenna, a Padova l'azzurro di tiro con l'arco Marco Galiazzo, a Roma il calciatore Nicolàs Burdisso, a Todi i pugili neo campioni del mondo Roberto Cammarelle e Domenico Valentino. Accanto a loro gli atleti paralimpici, tra questi Simone Capelli, Alvise De Vidi, Oscar De Pellegrin, Valeria Zorzetto, Samuele Gobbi, Andrea Furlan, Clara Podda e molti altri ancora.
Solo Sky TG24 ha effettuato collegamenti durante la giornata... per il resto SILENZIO.
Nel nostro piccolo vogliamo dare il nostro apporto, per non dimenticare chi è meno fortunato di noi, le loro famiglie, e per ripensare un po' tutti tutto al valore vero delle cose, delle parole, dei comportamenti...
Insomma, al valore della vita.













E ricordate... si può... sempre...






lunedì 12 ottobre 2009

In forma con Davide... che pezzo d'omo!!!

Imperdibile video di un palestrato
e "coatto personal trainer"

venerdì 9 ottobre 2009

Taj... ha cambiato sport.

Dopo le defezioni negli ultimi tornei e le continue sconfitte nei vari circoli romani (che non racconta a nessuno) il nostro Taj ha deciso di cambiare sport. Lui pensava che la notizia passasse inosservata, ma non ha fatto i conti con i mezzi d'informazione e con la sua notorietà... Eccolo ripreso durante la presentazione della squadra di pallavolo in cui gioca. Gli è tornato perfino il sorriso...
Ma quant'è bello ??!!

martedì 6 ottobre 2009

C'è copertina e copertina...

Siamo stati bombardati durante l'estate dalle foto di Cooney e la Canalis su tutte le riviste di gossip. Scoop giornalistico o meno, il livello dei settimanali era giusto rivolto "ai parrucchieri"... Con tutto rispetto per quest'ultimi, solo pochi personaggi dello star system riescono a conquistare le copertine internazionali. Il nostro Stefano Cervellini, noto al grande pubblico per le sue grandi capacità artistiche e sportive, ma anche per la sua ritrosia ad apparire, ha posato insieme a Mariacristina per VOGUE Italia.
Altro che Clooney e Canalis...

domenica 4 ottobre 2009

Dopo la Cupola... la P3.

Questo sarebbe il titolo che qualcuno avrebbe pubblicato, strumentalizzando i fatti. Le cose, in realtà, sono andate diversamente da come vi vengono propinate a mezzo mail. L'incontro di venerdì u.s., annunciato a tempo debito su questo blog e "democraticamente" aperto a tutti coloro che volevano intervenire, ha consentito di rimettere in moto le attività che arbitrariamente qualcuno pensava di interrompere non avendone titolo/ruolo...
In quale paese democratico chi si dimette ha il potere di decidere cosa si deve/non deve fare?

Il nuovo Comitato

Mauro Pecchioli - Sandro Pavanelli - Maurizio Pinna

Sono loro (le 3P) che avranno il compito di coordinare e supervisionare le attività sportive che ci vedranno tutti protagonisti. A breve saranno pubblicati:

- Tabellone Master;
- Orari incontri;
- Nuovo Regolamento Sfide.

Per correttezza riportiamo i partecipanti alla riunione:

- CARCANI Filippo
- CECCARELLI Giovanni
- COTOGNI Gianni
- GIORGI Maurizio
- IANNUCCI Margherita
- NICCACCI Carlo
- PAVANELLI Sandro
- PETROZZI Marco
- PECCHIOLI Claudio
- PECCHIOLI Mauro
- PICCOLOMINI Claudio
- RONCI Enzo
- ROSINI Eugenio
- VECCHI Stefano

- John (non votante)
- Pino (non votante)
- Ubaldo (non votante)

La presenza alla cena di ben 3 membri del Comitato dimissionario sono la risposta migliore alle offese e alle calunnie ricevute in questi giorni.

giovedì 1 ottobre 2009

Compleanno Marco Petrozzi


Cari Soci,
festeggiare un compleanno così importante (50°) nella condizione che si è creata nel circolo dei tennisti, non è facile, ma nella vita cosa è facile? Ho deciso comunque di affrontarlo con tutta la serenità ed il piacere al fine di trascorrere insieme una bella serata con la massima partecipazione dei soci.
Ad animare la serata ci saranno:
Ettore Gambuti (noto cantante romano), Claudia Meddi (vincitrice del concorso canoro Juke Box 1^ edizione) e Laura Giuliani (finalista al concorso canoro Juke Box) e il Dj Elio che ci proporrà tanta musica da discoteca.
Il più bel regalo è partecipare ad una bella pizzata (alla romana 20,00€) con torta e spumante in amicizia, accompagnati anche dalle vostre gentili signore. Vi aspetto tutti giovedì 8 ottobre (ore 20:30) a La Pesata, regno indiscusso del mitico anfitrione Emilio.
Ciao a tutti e un abbraccio dal Cavaliere Nero.


Marco

P.S.: Vi chiedo gentilmente di confermarmi quanto prima la vostra partecipazione. Grazie.

sabato 26 settembre 2009

Cena Soci Tennis

Visto il desiderio comune di proseguire le attività sportive, ponendo fine a querelle che stanno minando la serenità del circolo, si è organizzata una pizza per venerdì 2 ottobre al ristorante La Pesata, presso il Torrino Sporting Club.

Questi i punti all'ordine del giorno:

- Master;
- Nomina nuovo Comitato o Direttore Sportivo;
- Regolamento Sfide;
- Varie ed eventuali.

Invitiamo tutti a partecipare contribuendo non solo con le proprie proposte, che saranno discusse ed approvate a maggioranza, ma anche con la dovuta leggerezza, per riportare tutto sui giusti binari del gioco.

Chi non potesse intervenire è pregato di delegare qualcuno a rappresentarlo, in quanto le decisioni prese comunemente costituiranno, di fatto, le nuove procedure per condividere le attività sportive.

Vi preghiamo di contattare Marco Petrozzi per confermare la vostra presenza.

A venerdì...

Quelli che... il TSC

lunedì 21 settembre 2009

Teatro del Torrino

Inizierà a breve la nuova stagione teatrale di questa realtà di quartiere. La qualità degli spettacoli e degli interpreti è davvero interessante; non vi resta che cliccare sul link in basso per accedere al programma 2009-2010 e scegliere quello che più vi piace...



giovedì 17 settembre 2009

Riassunzione personale in Toyota

La crisi c'è, senza dubbio, ma le grandi aziende cercano soluzioni per salvaguardare i posti di lavoro.
Toyota ne ha trovato uno ingegnoso...

(video segnalato da Stefano V.)