martedì 27 novembre 2012

Ultimo post di “quellicheiltsc”


 Il 2 dicembre 2006 nasceva questo blog e così postavamo:


Questo blog nasce come luogo goliardico, dove ci si potrà prendere in giro e cazzeggiare sulle nostre imprese calcettare e tennistiche che avverranno nel nostro circolo come ad esempio: raccontarci che oggi Mauro P ha preso da Raffaele S. un bel 6/1 6/1 6/3.





Sotto un pò di Amarcord di questi anni


Dopo gli ultimi accadimenti o scelte di "strategia aziendale" di questo circolo, venuto a mancare lo spirito che ci ha accompagnato in tutti questi anni, riteniamo giusto terminare o quantomeno sospendere di postare notizie in questo Blog, per poter in seguito ripensare se farlo rinascere sotto altro nome.

sabato 24 novembre 2012

Napoli AR... ancora?!?

Video turistico di Napoli, A.R. da Roma in un giorno, cazzeggiando tra amici.


domenica 18 novembre 2012

DOVEROSO SEGNALARVI ALCUNE NEWS SUL TENNIS DEL TSC:

La stagione della nuova Accademia del tennis al TSC e precisamente Torrino Tennis Academy stà iniziando con un percorso veramente di livello tecnico superlativo, con la “coltivazione” dei piccoli “campioni” che stà partendo dagli under 8 (anni 2007-2006-2005 per un campionato federale vero e proprio) fino a proseguire con gli allenamenti per gli atleti di caratura internazionale, che qualcuno ha già avuto modo di vedere durante la mattina. E’ iniziato l’allenamento anche per i giocatori senior di 4° cat, il martedì ed il giovedì dalle 13.15 alle 14.15 (ma stiamo cercando di trovare altri orari serali). Già con i primi allenamenti si sono visti dei grandi progressi, ma peccato che “qualche” atleta dello scorso IRON TEAM non è riuscito ancora ad aggregarsi!!!
Non si sa se per motivi di orario o di giorni, ma diventa veramente un peccato non riuscire a partecipare (con un costo veramente esiguo) agli allenamenti mirati non solo ad un perfezionamento tecnico ma proprio per migliorare le qualità tecno-tattiche, associate e finalizzate ala conoscenza più profonda di quel meraviglioso sport chiamato tennis.
Ma questo per sottolineare la professionalità dei due nuovi maestri del TSC che offrono la loro competenza per avviare i corsi a tutti i livelli, proprio per lanciare in maniera significativa la nuova Torrino Tennis Academy.
Diventa un invito quindi per tutti (grandi, piccini, forti, mezze seghe, etc...) a provare ad essere del “nostro gruppo” per poter partecipare ai tornei a tutti i livelli: sociali, tornei federali; campionati a squadre under, over, e serie D!
Tutti i maestri del TSC sono anche disponibili per le lezioni private; ma per tali allievi però (per regolamento associativo) non possono far parte del progetto Academy.
Un encomio particolare a Gianluca Luddi  e Stefania Chieppa che in questi giorni oltre a stare sul campo con gli allievi del TSC, stanno disputando i CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI, un vanto anche per tutti noi del TSC, ed a cui auguro un proseguimento di carriera ricca di soddisfazioni professionali!!



Buon tennis a tutti!!! 
Livio Damiani

sabato 10 novembre 2012

Finalmente giocate le finali di doppio e singolo del torneo sociale di tennis al Torrino S.C.

Non ricordavo proprio quando fosse iniziato questo torneo, ma andando indietro nei post di questo Blog ho scoperto che ci sono notizie dell’inizio di aprile quindi è verosimile che sia iniziato a marzo o nel giurassico con l’organizzazione del direttore tecnico Cipolla. Delle partite cosa dire, sennonché sono state giocate dai soliti noti.
Nella finale tra Cotogni e Gentileschi, ormai diventata un must, ha prevalso questa volta il primo dopo una combattuta partita vinta al terzo set con un tiebreak. (la foto che pubblichiamo e di una passata edizione e che la dice lunga sull’organizzazione).
Qualche parola in più si può spendere per la finale di doppio, dove questa volta il buon Cotogni in coppia con Galeotti soccombevano con la premiata ditta Iacovelli & Grandi in due set per 6/3 – 6/4.
A margine di questa partita c’è da fare una considerazione; Iacovelli finalmente riusciva a vincere il torneo di doppio cui teneva molto, reputandosi un fortissimo doppista. Certamente questa volta aveva al suo fianco Grandi e quindi non era zavorrato da Benetti, suo vero freno a mano tirato per anni di tante partite al TSC.
Ci auguriamo che mai più si organizzi in questo modo il torneo sociale di questo circolo: si è toccato il fondo. 
by Mpecchio