lunedì 19 febbraio 2007

Lo Zen ed il gioco del Tennis


1a puntata)
La prima fase del torneo di tennis è andata via veloce senza particolari sorprese se non la prestazione del “Mitico” Gino.

Evidenzierei comunque alcuni episodi:
- il primo
il positivo rientro di Stefano V. che, dopo aver superato Marco Petrozzi, ha impegnato sabato scorso in un interessante incontro sul campo uno Rolando;
- il secondo

(incontro Ronci/Luzi) primo set vinto da Rolando, quinto gioco del secondo set servizio Rolando parziale 1/3 per Enzo - una palla viene controllata e chiamata out da Rolando dopo alcuni scambi. La palla SE (?) buona avrebbe consentito un parziale di 0-40 in favore di Enzo. Enzo è sicuro che, vinto ormai il quinto gioco, si sarebbe aggiudicato il secondo set senza dare poi scampo a Rolando nel terzo …... L’unica possibilità è organizzare al più presto un incontro che metta fine ad ogni polemica ….. e renda giustizia agli equivoci !!!
- il terzo (incontro Tartaglia/Ricci)
la grande prova del “Mitico” contro Fabio – campione in carica di doppio e nettamente favorito dal pronostico -.
l’incontro ha dimostrato che il tennis, come insegna “Lo Zen e il tiro con l’arco” non è soltanto tecnica ma congiunzione tra uomo e strumento, concentrazione pazienza ed equilibrio. Non c’era speranza per Gino che invece è riuscito ad imporre il Suo Gioco: è stata la vittoria dell’Uomo (Gino) sul Tennista (Fabio)……

Alla prossima.
EugRos

P.S.: Una breve notizia di calcetto: Ieri - domenica 18 febbraio - tiratissima partita di calcetto che solo il golden goal poteva ormai risolvere. Il golden goal c’è stato: siglato da Paolo Benetti nella sua (nostra porta) dopo quasi un’ora e mezzo di gioco …..sic!!!

Nessun commento: