lunedì 14 maggio 2007

" W i vantaggi ed il terzo set"

Breve riflessione da parte di chi ha vinto ( parere quindi disinteressato ) "per colpa" del tie-break

Giocare a tennis per la maggior parte di noi significa divertirsi,accanirsi,stare in campo e magari, alla fine di un incontro lungo e combattuto, dire bravo,con quel poco di fiato che ci è rimasto, all'avversario che ci ha sconfitto. I nostri incontri più durano e più sono sfiziosi.Non abbiamo necessità pubblicitarie o televisive che ci impongono tempi ristretti, ammesso che con il nuovo regolamento del doppio si ottenga effettivamente un risparmio di tempo.I veri ritardi in realtà sono causati da vari rinvii degli incontri.Forse non sono mai riuscito a colmare la mia annosa lacuna in aritmetica, ma mi è sembrato alquanto complicato seguire il punteggio del tie-break ed i vari cambi di campo:ho avuto la sensazione che più di qualcuno scherzosamente (mica poi tanto..) "invocasse" la presenza di "un quarto uomo " simil calcistico a bordo campo dotato di piccolo computer.Il tennis al Torrino è risorto grazie alla favolosa trovata di Mauro Pecchioli, all'impegno costante di Maurizio Giorgi ed alla regia tecnica del "sommo maestro " Giovanni :si è di nuovo creato un sano ed allegro clima agonistico.Amici miei pensiamo a divertirci e lasciamo i tecnicismi esasperati ai super professionisti.Noi non abbiamo la necessità di partecipare ad un torneo dopo l'altro,possiamo permetterci il lusso di perdere l'aereo....... .
Un saluto e buon divertimento a tutti
Sandro Caponera

Sono perfettamente in linea con quanto hai espresso !!! a maggior sostegno posso dirti che ieri ho giocato e… perso la mia partita di doppio contro Gianni e Taj.
Gli aspetti “sgradevoli” del torneo sono due: il tie-break ed il killer point.
L’incontro di ieri:
- partita SERENA senza contestazioni, tra amici che giustamente giocano e si divertono
- del KILLER POINT non si è ricordato nessuno, alla fine dell’incontro ci siamo detti “ma il k.p.? ma chi se ne frega ….”
- il K.P. ed T.B. possono andare bene per i tornei dei villaggi che devono durare una settimana o in quelli dei fine settimana non per noi ….
Un saluto,
Eugros

Nessun commento: