sabato 8 novembre 2008

Le SFIDE

Un concentratissimo Paolo Iacovelli (erano anni che non si vedeva così determinato) batte 6/4 - 6/3 uno smarrito Andrea Berrafato che molto bene aveva fatto fino ad oggi. 
Sotto, invece, la foto dei giocatori che hanno battuto il record di una partita ufficiale al TSC: Maurizio Giorgi e Francesco Sordini al termine di una spettacolare partita durata ben 3 ore esatte !!! Vince Maurizio 5/7 - 6/4 - 6/4 che ha trovato la forza, nonostante avesse perso il 1° set dopo essere stato in vantaggio 5/2, di uscire dalla ragnatela tessuta da Francesco. Peccato per coloro che non c'erano: si sono persi una partita avvincente, tutta tattica ed agonismo... Unica eccezione Raffaele Scacchioli, testimone dell'ultimo appassionato set, che potrà dire: io c'ero quando lo smash di Maurizio ha preso il nastro ed è caduto subito dopo la rete...

 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi a Maurizio ( il parolacciaro ) per la vittoria, e a Francesco per la tenuta atletica, però è d'obbligo un'errata corrige, i primi 2 set li abbiamo visti dal campo ( e sofferti ) io e Sandro Caponara!!!!
Visto che giocavamo accanto, e quindi a noi il merito di aver vissuto 2 ore, al contrario di Raffaele. Ciao. Stefano Vecchi

Anonimo ha detto...

o da ci giocava vicino a loro, o da chi ha aspettato la fine dell'incontro x vedere chi vincesse xchè il risultato rimaneva sempre in bilico,su ogni 15 insomma io c'ero!!!!! rafa

Anonimo ha detto...

mi dispiace da morire non esserci stata ... due veri sportsman... :) ma sono rientrata ieri mattina e la mia vita al TCSC riprenderà dove ho lasciato (o quasi)... vafdo a dare un'occhiata al tabellone alla ricerca di qualcuno da sfidare... anche se 15 gg in sicilia mi hanno regalatoi 2 kg in più... :/

A presto
Marghe

Maurizio G. ha detto...

Caro Stefano hai ragione, ma la trance agonistica fa brutti scherzi... Mi scuso con te e Sandro, acnhe se "parolacciaro" mi sembra un po' eccessivo visto che comunque i vaffa li rivolgevo a me stesso.
Raffaele, invece, ha visto punti "irripetibili" che in un paio di occasioni hanno fatto perdere la pazienza perfino ad un gentleman come Francesco.
Comunque partita d'altri tempi, tutta cuore: onore a lui...

Anonimo ha detto...

Grande Maurizio, ti ho visto determinato, contro un Francesco che sempre ti fa spolmonare. Complimenti sei un mitico esempio per i ............enni. Complimenti anche a Francesco che rende sempre le partite interessanti fino all'ultimo.
Ciao a tutti Marco P.

Anonimo ha detto...

Grande Maurizio, sei tu che meriti i complimenti per aver sfoderato nei punti determinanti del terzo set un coraggio e una lucidità eccezionali.
Concordo che è stata una partita fantastica, mi sono divertito come un pazzo, e anche se ho perso per me è stata senza dubbio la partita più bella giocata negli ultimi 12 mesi..
Le parolacce? In questo tipo di match ci stanno, per Maurizio sono come il "come-on" di Hewitt, gli servono per caricarsi!!
Ora però caro Maurizio stai in campana perchè conto di riprendermi al più presto il 9 posto in classifica, a costo di tenerti in campo 4 ore!! ;-))
Ciao a tutti,
Francesco S.

Maurizio G. ha detto...

Grazie Francesco,
le tue parole mi gratificano più della vittoria in sé...
E confermano, laddove ce ne fosse bisogno, che chi conosce a fondo il significato di SPORT, lo onora sempre.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

Io non ho visto l'incontro, comunque onore a te Maurizio perche so per esperienza quanto sia difficile lottare con Francesco. Bravi !!!!!!!!
Gino

DANIELE ha detto...

A Margherita, ma sei sempre in vacanza ? Beata te !

Anonimo ha detto...

Grande Francesco, chi perde una partita anche se vale la classifica dovrebbe prendere l'esempio da te riconosciendo con molta sportività che è stato un bellissimo incontro, senza accamparsi su annessi e connessi storici. Bravo. Un abbraccio da Marco P.

Anonimo ha detto...

Mamma mia come siete smielati e complimentosi!!! ...aridateme Cotogni, Rolly e...