venerdì 21 maggio 2010

Quando il Maestro è un campione...

Che c'entra, direte voi, Fabio Ricci? C'entra, c'entra... Sappiamo tutti con quale dedizione quest'uomo si allena quotidianamente, con quanta passione applica costantemente strategia e tecnica, agonismo e tattica. Un caso più unico che raro al TSC, direi al mondo, diremmo... UN CASO. Tutti i suoi sforzi, però, non lo hanno mai portato alla ribalta, tanto da perdere nei primi turni da giocatori tecnicamente meno validi di lui; ma che dico "validi"... PIPPE.
Ieri, finalmente, il riscatto di una vita passata a mangiare terra rossa... Un suo allievo, Filippo Carcani, ha battuto al terzo set uno stremato Raffaele Scacchioli. Le ore passate ad allenarsi con Fabio, l'attenzione nell'applicare le strategie del suo maestro, lo hanno portato alla vittoria su uno sfinito e nervosissimo Raffaele che, ci dicono, si è allontanato senza salutare i presenti accorsi sugli spalti.
Raffaele Scacchioli            -               Filippo Carcani

Ad essere arrabbiato, però, non dovrebbe essere lui, ma il signore a dx nella foto in basso (preoccupato) che deve al signore a sx la modica somma di € 20.

 Paolo Iacovelli              -              Mauro Pecchioli

Secondo noi, però, pur riconoscendo i meriti di Filippo (e quelli di Fabio Ricci che lo allena) il risultato ci sembra un po' in dubbio guardando la foto in basso rubata la sera prima in noto ristorante della capitale... Dall'espressione di Raffaele, e dal brindisi di Paolo, crediamo proprio che i due abbiano "stangato" il povero Mauro. Voi che ne dite?


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quale stangata e quali maestri, magari Filippo avesse giocato alla Ricci!!!
Ma limort…sua ci ha giocato Raffaele, facendomi perdere 20,00 Euro contro 5,00 se avesse vinto.
A Filippo che ha vinto una gran bella partita e che parecchi di noi lo pensava soccombente, vanno i miei complimenti, e a Raffa che dire? … TE LA SEI DATA PICCOLA LA SPUTTANATA in una partita che te e il sottoscritto si pensava avresti vinto facilmente per non si sa quale diritto divino.
Mpecchio

Anonimo ha detto...

mitico Raffaellino non ti puoi sottrarre alla regola che anche i grandi non possono nulla contro il passare degli anni!!!!!!!....ti devi accontentare di quello che hai vinto in questi anni e .....lasciare la ribata del palcoscenico ai piu' giovani.

g