domenica 5 ottobre 2008

Master 2008: Quarti di Finale


Si sono giocati due incontri dei quarti. Un concentratissimo Carlo NICCACCI ha avuto la meglio su Claudio PECCHIOLI (6/2-6/4). Bravo Carlo a rimanere in campo con la testa in un momento difficile della partita e onore a Claudio che ha riconosciuto il merito e le capacità del suo avversario. 


Altra bella partita quella tra Matteo GENTILESCHI e Sandro PAVANELLI. Vince Matteo 4/6-6/1-6/4 recuperando un 3° set che lo aveva visto indietro 0/3 e 2/4. Sandro non dimenticherà facilmente questa occasione buttata (fatevelo dire da uno che contro Tonnarelli conduceva 5/3 15/0 e ha perso !!!), ma bravo Matteo a crederci fino in fondo.


Quello a sx, invece, è un sorridente COTOGNI dopo il forfait di Taj che si è presentato al circolo con un dolore al collo che gli ha impedito (a suo dire) di giocare la partita. A nulla sono serviti gli inviti dei presenti a spogliarsi ed affrontare a viso aperto Gianni... Che peccato!!!


Ed ora un piccolo aggiornamento sul Gioco. Viste le defezioni e le sconfitte, sono rimasti in gara:

Sordini: Gentileschi - Cotogni 7/5 - 6/3
Scacchioli: Niccacci - Cotogni 6/2 - 4/6 - 7/5

Chi vincerà il tubo di palle?

Per finire: Martedì 7, ore 19:00, si giocherà l'ultimo quarto di finale tra Tonnarelli e Cialone.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quell'ora bruno non ci vede peccato !!!!!!altrimenti ce la poteva fare rafa

Maurizio G. ha detto...

... Ma sei proprio bastardo dentro...

Anonimo ha detto...

Insomma, mi par di capire che dall'esito del match tra Matteo e Carlo dipende l'assegnazione del ricco tubo di palle tra me e Raffaele..
Carlo, tu sai quanto ti voglio bene, ma a questo punto sarò costretto a fare un tifo esagerato, direi "calcistico", per Matteo!! ;-))

Ciao,
Francesco (anche detto "Renato Zero" del TSC)

Anonimo ha detto...

Più che per finire, direi per cominciare, ed anche se notevolmente acciaccato ed alle 7 di sera praticamente cieco, vincerò ugualmente anche per onorare il mio pronostico e vincere il tubo di palle che dedicherò alla rivincita con Raffaele.
Ciao, Bruno

Stefano Biolghini ha detto...

Sono molto, molto sorpreso. Mi riferisco all'episodio del mancato incontro tra Gianni e Taj. Da quando frequento il circolo, è la prima volta che mi capita di vedere che un infortunio (di seppur lieve entità) non viene reputato tale, e soprattutto che non si rinvia l'incontro... Mancanza assoluta di savoir fare. Caduta di stile.

Anonimo ha detto...

diciamo allora una cosa... e cioè che il risultato di questo master sarà veritiero solo in parte... e che magari c'e' qualche possibilità per chi sta "sotto"... ;))))

Baci a tutti i miei ometti!

Marghe

Maurizio G. ha detto...

Per Renato Zero:
Quando decidi di vendere gli occhiali li mettiamo su eBay e finanziamo il rifacimento dei campi.

Per Bruno:
Ti auguro di vincere la partita (so' proprio Pinocchio) ma non potrai ambire al tubo di palle perché ti sei dato vincente su Pavanelli che, ahilui, ha fatto HARAKIRI.

Per Fabio Tonnarelli:
Non lasciarti intimorire dal "cieco"... Ma quando vince Bruno !!! Pensaci tu a portarmi in alto visto che, ahimè, ho fatto HARAKIRI con te !!!

Per Marghe:
Allora sei tu !!! Prima le palle sgonfie e ora le posizioni del Kamasutra... Sei INSAZIABILE !!! Guarda che le mogli/compagne dei tennisti si stanno riunendo in una associazione... No, tranquilla... Sono felici perché da quando sei arrivata tu li vedono più "ringalluzziti"... Prodigi del tennis??!!

Anonimo ha detto...

Per Maurizio: Vincendo oggi con Fabio Tonnarelli,(cosa che dò per scontata) e successivamente con Gianni Cotogni,(cosa altrettanto scontata) farò la finale (che vincerò) con Gentileschi o Niccacci.Vincerò quindi il tubo di palle a pari merito con Sordini se il finalista sarà Gentileschi o con Scacchioli se il finalista sarà Niccacci.
Se ti è possibile confortami nella mia opinione prima dell'incontro di stasera con Fabio per poter profondere un impegno massimale.
Bruno

Maurizio G. ha detto...

Caro Bruno,
venendo meno un elemento determinante del tuo pronostico (Pavanelli è stato fermato da Gentileschi) manca il presupposto fondamentale per la regolarità del gioco.
Ma visto che non voglio togliere la benché minima energia all'impegno che ti vede protagonista del big match serale, mi prendo l'arbitrio di assegnare a te un ulteriore tubo di palle nel caso tu risultassi vincitore della finale.
Essendo l'unico ad aver azzeccato il vincitore (tu stesso!!!) ne avresti diritto a pieno titolo... anzi, pensandoci bene, dovresti essere tu il solo e legittimo pretendente.
Pertanto, come vedi, non solo non ho tolto speranze/energie, ma dato vigore al tuo sempre indomito spirito sportivo.
A stasera

P.S.: portate 'na copertina che la sera c'è umidità al TSC

Anonimo ha detto...

Gianni non e' tuo stile vincere partite a tavolino in particolar modo quando l'avversario e' infortunato come ho potuto constatare. Essendo un torneo sociale si dovrebbe venir incontro al giocatore infortunato, non dico di esagerare ma almeno per qualche giorno, cioe' la prima data disponibile da giocare dopo l'infortunio e di sicuro a l'orario che ti fa comodo. A tutti -- a parer mio per esser fieri di aver vinto un torneo bisogna aver affrontato i partecipanti; andando avanti vincendo non giocando non puo essere un traguardo personale, ma solo una falsita' virtuale di coloro che credono di essere dei giocatori di tennis.

Maurizio G. ha detto...

Per Anonimo che ha mandato il messaggio a Gianni: probabilmente è una dimenticanza, ma sarebbe corretto che tu firmassi i commenti...

PS: così come sei padronissimo, nel caso fosse voluto, di non firmarti...

Anonimo ha detto...

chiamato in causa mi permetto di rispondere a Biolghini e al "medico di turno" suggerendo di esprimere sentenze e giudizi dopo aver preso coscienza dei fatti ........in generale torna utile in tutti i rapporti interpersonali.

un saluto GC

(ragazzi la prossima volta queste pillole di saggezze saranno fatturate)

Stefano Biolghini ha detto...

Rispondo brevemente a Gianni, senza polemica. Punto primo: personalmente non ho espresso nessuna sentenza, ma un mio parere. Punto secondo: io ero a cena con Taj la sera antecendente l'incontro, e ho potuto constatare de visu che non poteva girare il collo, avendo un problema piuttosto evidente. Ora, in casi simili, al circolo, si sembra che si sia sempre seguito un iter diverso, che prevedeva una sorta di gentlemen's agreement, che stavolta invece non c'è stato.
I fatti mi sembra di conoscerli... O devo cominciare a dubitare di quello che ho visto con i miei occhi? Sia ben chiaro, il Biolghini, come lo chiama affettuosamente Gianni, non parla senza essere a diretta conoscenza di qualcosa e solo per sentito dire. Mai. Ergo, non si permetta nessuno di metterlo in discussione. Scusate ancora il disturbo e buon divertimento.

Anonimo ha detto...

Gianni,
Vorrei spiegare come sono andati i fatti: ho sperato fino all'ultimo di guarire in tempo per la partita e quando mi sono reso conto che non ero in condizioni di giocare ho provato a contattarti. Ti ho chiamato inizialmente sabato mattina diverse volte, senza esito positivo, per avvisarti, A VOCE, che visto che le mie condizioni fisiche non miglioravano non mi era possibile giocare. La mia proposta sarebbe stata di posticipare a mercoledì o giovedì. Non riuscendo a parlare con te ti ho inviato un sms e solo allora hai risposto dicendo che non eri disposto a spostare l'incontro. Di nuovo ho tentato di rintracciarti al telefono il pomeriggio stesso e di nuovo non sono riuscito a mettermi in contatto con te.

Per quanto riguarda l'articolo sul blog vorrei precisare che:

1) non ho MAI dato Forfait ma chiesto di spostare l'incontro di qualche giorno;
2) "a mio dire" e' un giudizio inopportuno ed una dimostrazione di mancanza di fiducia;
3) credo che chiedere di spostare una partita quando non ci si senta bene sia piu' "a viso aperto" che giocare con un alibi.

Ancora mi risulta difficile capire perchè non sia stato possibile cambiare la data dell'incontro e sportivamente affrontare la partita sul campo quando tu stesso per motivi "a tuo dire" di salute, hai fatto spostare di 11 giorni l'incontro del torneo precedente contro Filippo Gaglione. Detto questo, avanti con il torneo e che vinca il "migliore".

Taj

Maurizio G. ha detto...

Caro Taj,
Le affermazioni "forfait" e "a suo dire" sono chiaramente da intendersi come "provocazione giornalistica"... e come hai visto il numero e i contenuti dei commenti lo testimoniano.
Per quanto concerne la richiesta dello spostamento della partita sai bene che sarebbe stata accolta dal Comitato (come fatto con altri in questa edizione e in passato) ma necessitava dell'accordo tra i giocatori che (e non spetta a me giudicarne i motivi) non c'è stato.
In merito "a viso aperto" poi, non volevo né offenderti né accusarti di nulla... Se l'hai intesa in questo modo ti chiedo scusa . Ribadisco quello che ti ho detto di persona: fossi stato in te avrei giocato, a prescindere, pure senza il braccio destro.
Con immutato affetto

Anonimo ha detto...

Che palle!!!
Mpecchio

Anonimo ha detto...

Comitato non mi pare giocare senza il braccio o infortunio sia leale. Come pubblicato sul vostro sito in precedenza - C'e' solo una regola gioca leale!

Anonimo ha detto...

Taj, siamo in "due" a conoscerti molto bene quindi non ce prova' proprio con me!!! !!
la prossima volta ti suggerisco di chiedere di spostare l'incontro di una settimana e non di due /tre giorni ; solo cosi' sarai credibile!!!!
ps. una nota per Biolghini : continua ad andare a cena con Taj che e' meglio.

Stefano Biolghini ha detto...

Una nota per l'anonimo: Ma vergognate, va, che è meglio...

Anonimo ha detto...

Gianni...ti stai arrampicando sugli specchi.
ciao
Taj

Anonimo ha detto...

vedo con piacere che in due non avete piu' argomenti! meglio cosi'........ se avete bisogno di chiarimenti mi trovate domenica sul campo 1 .....
g